Danny Boyle e Alex Garland riportano il virus della rabbia sul grande schermo con un sequel carico di tensione.
Il 17 aprile 2025 è stato rilasciato il secondo trailer ufficiale di 28 Anni Dopo, il tanto atteso sequel che segna il ritorno del regista premio Oscar Danny Boyle e dello sceneggiatore Alex Garland alla saga iniziata con 28 Giorni Dopo nel 2002. Il film, terzo capitolo della serie, sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 18 giugno 2025.
Il trailer offre uno sguardo inquietante su un mondo devastato dal virus della rabbia, con immagini di paesaggi desolati e città in rovina. La narrazione si concentra su un gruppo di sopravvissuti che, rifugiatisi su un’isola, decidono di tornare sulla terraferma per una missione pericolosa. Tra i protagonisti figurano Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes, che interpreta un medico impegnato ad aiutare una madre e suo figlio in un viaggio disperato attraverso territori infestati da infetti mutati .
Il film rappresenta l’inizio di una nuova trilogia, con un secondo capitolo intitolato 28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa, previsto per il 16 gennaio 2026 e diretto da Nia DaCosta. Cillian Murphy, protagonista del primo film, non appare in questo episodio ma figura come produttore esecutivo, lasciando aperta la possibilità di un suo ritorno nei sequel futuri .
Il trailer ha già suscitato grande interesse tra i fan, grazie alla sua atmosfera cupa e alle sequenze adrenaliniche che promettono di riportare in auge l’horror post-apocalittico. Con 28 Anni Dopo, Boyle e Garland sembrano intenzionati a rinnovare il genere, offrendo una visione intensa e moderna della lotta per la sopravvivenza in un mondo dominato dal caos.
Ne vuoi di più? Fai click qui.
Seguici su Instagram.