Avengers: Doomsday – La Marvel sta per dire addio a Kang il Conquistatore?

kang jonathan majors ant man and the wasp 1674029688

L’universo cinematografico Marvel (MCU) è in continua evoluzione, e dopo le recenti vicende legate a Jonathan Majors, l’attore che ha interpretato Kang il Conquistatore in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Loki, i Marvel Studios sembrano pronti a prendere una nuova direzione per il futuro della saga. Secondo le ultime indiscrezioni, il progetto Avengers: Doomsday potrebbe rappresentare un drastico cambio di rotta, segnando l’uscita di scena di Kang in favore di un nuovo grande villain.

Il declino di Kang nel MCU

Dopo l’introduzione di Kang come il prossimo grande antagonista del Multiverso, i piani della Marvel sono stati messi in discussione a causa del licenziamento di Jonathan Majors, seguito alle accuse legali contro di lui. Questo ha creato un problema narrativo per il futuro del franchise, considerando che la Saga del Multiverso avrebbe dovuto ruotare proprio intorno a Kang e alle sue varianti.

La Marvel, però, sembra aver trovato una soluzione. Le ultime voci suggeriscono che Avengers: Doomsday potrebbe essere un film standalone, diverso da Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars, e servirebbe proprio a eliminare definitivamente Kang dalla narrazione.

jonathan majors kang avengers 5 jpg 1600x900 crop q85 jpg 1600x900 crop q85

Chi sarà il nuovo grande cattivo?

Se Kang dovesse essere accantonato, chi potrebbe prendere il suo posto come minaccia principale del Multiverso? Le teorie più accreditate puntano su Doctor Doom, uno dei villain più iconici della Marvel, che potrebbe diventare la figura centrale della Saga del Multiverso. Con l’arrivo imminente dei Fantastici Quattro nel MCU, introdurre Victor Von Doom come nuovo antagonista sarebbe una scelta sensata, sia per legarlo alla nuova squadra che per renderlo la prossima grande minaccia degli Avengers.

Altre ipotesi parlano del ritorno di Galactus, che potrebbe fare il suo ingresso con il film sui Fantastici Quattro, o addirittura dell’introduzione di Beyonder, figura chiave nella storyline originale di Secret Wars.

Avengers: Doomsday sarà un reset per il MCU?

Oltre a eliminare Kang, Avengers: Doomsday potrebbe servire come un punto di svolta per il futuro dell’MCU. Dopo le critiche ricevute per la Fase 4 e l’inizio della Fase 5, la Marvel ha bisogno di una storia più solida e di un villain convincente. Il film potrebbe fungere da soft reboot, sistemando alcune trame lasciate in sospeso e preparando il terreno per il vero evento principale: Avengers: Secret Wars, che dovrebbe rappresentare la chiusura della Saga del Multiverso.

Conclusione

Sebbene Avengers: Doomsday non sia ancora stato ufficialmente annunciato, le indiscrezioni suggeriscono che la Marvel stia cercando una via d’uscita per risolvere il problema Kang. Se queste teorie si rivelassero vere, il futuro del MCU potrebbe prendere una direzione completamente diversa da quella inizialmente prevista, con l’introduzione di un nuovo supervillain che darà filo da torcere agli eroi più potenti della Terra.