La serie TV sull’orfano abbandonato di Privet Drive è sempre più vicina. Le masse adoratrici di Harry Potter reclamano una serie TV che sia fedele in ogni dettaglio alle pagine dei libri di J.K Rowling, e l’attore Warwick Davis, l’insegnante di incantesimi e direttore di Corvonero ( ma anche il folletto unci-unci impiegato alla Gringott), assicura ai fan di tutto il mondo che la serie non mancherà di trasporre gli eventi omessi nelle pellicole con Daniel Radcliffe.
L’attore premiato ai BAFTA Awards tornerà nella serie TV per interpretare i suoi ruoli iconici. “Ci sto lavorando in questo momento, ma non posso dirvi altro se non che stiamo raccontando di nuovo quelle meravigliose storie, ma con maggiore profondità e dettagli rispetto al passato“, ha dichiarato a Times Radio. “Sono adattamenti molto fedeli al libro.“
Cosa Sappiamo Attualmente sulla Serie TV

Dopo sette libri della serie principale, 11 film tra cui tre prequel di Animali fantastici, un sequel teatrale e innumerevoli spin-off e ispirazioni sotto forma di parchi a tema, videogiochi, merchandising e altro ancora, il mondo magico è pronto ad espandersi presto su un altro mezzo: la TV.
La nuova serie TV live-action di Harry Potter sarà un adattamento televisivo ufficiale dei romanzi di J.K. Rowling, sviluppato da HBO/Max e Warner Bros. Discovery. L’obiettivo è quello di raccontare tutta la saga in modo dettagliato e fedele ai libri, con un formato televisivo ideale per approfondire trama e personaggi. La serie è attualmente in produzione e le riprese sono iniziate nell’estate 2025 presso i Warner Bros. Studios di Leavesden nel Regno Unito, gli stessi studi dove furono girati i film originali.
Ogni stagione si concentrerà su un libro della saga, seguendo cronologicamente gli anni a Hogwarts, come nel formato originale. Il progetto è concepito per coprire tutti e sette i libri, potenzialmente per sette stagioni o più, con una possibile durata narrativa complessiva di circa 10 anni.
Il debutto ufficiale in streaming è previsto tra la fine del 2026 e il 2027, con la prima stagione.

