Pasqua in TV 2025: le proposte di Rai e Mediaset per le festività

pasqua in tv 2022 film per tutti da vedere a casa dal 16 al 18 aprile peter rabbit

Celebrazioni religiose, film per tutta la famiglia e speciali culturali arricchiscono il palinsesto televisivo.

Durante le festività pasquali del 2025, le principali reti televisive italiane, Rai e Mediaset, hanno adattato la loro programmazione per offrire contenuti che spaziano dalle celebrazioni religiose a film e programmi per tutta la famiglia.​

Celebrazioni religiose in diretta

Il Venerdì Santo, 18 aprile, Rai1 ha trasmesso in prima serata la tradizionale Via Crucis dal Colosseo, presieduta dal Cardinale Vicario della Diocesi di Roma, Baldassarre Reina. La celebrazione è stata preceduta da uno speciale di “Porta a Porta” intitolato “Il dolore di Maria” alle ore 20:30. Inoltre, su Rai1 alle 22:30 è andato in onda “Il caso Cristo”, un’indagine giornalistica sull’uccisione di Gesù di Nazareth, seguita dal Concerto di Pasqua dal Duomo di Orvieto alle 23:45.

La domenica di Pasqua, 20 aprile, Rai1 ha trasmesso alle ore 10:20 la Santa Messa per la Pasqua di Resurrezione e la Benedizione Urbi et Orbi dalla Basilica di San Pietro.

Film e programmi per tutta la famiglia

Durante le festività, Rai e Mediaset hanno proposto una selezione di film e programmi adatti a tutti. Sabato 19 aprile, Rai1 ha trasmesso in prima visione “Il miracolo di Sharon” con Hilary Swank, mentre Rai3 ha proposto il documentario “Ennio” di Giuseppe Tornatore su Ennio Morricone.

La sera di Pasqua, Rai1 ha proposto il film “Il lupo e il leone”, mentre Rai3 ha trasmesso la finale de “Il Borgo dei Borghi”.

Mediaset ha offerto una programmazione variegata: sabato 19 aprile, Italia1 ha trasmesso “Clifford – Il grande cane rosso” e “Immagina che”, mentre Rete4 ha proposto “Il compagno Don Camillo”. La sera di Pasqua, Canale5 ha trasmesso “Marry me – Sposami”, e Rete4 ha proposto “Il piccolo Lord”.

Programmazione di Pasquetta

Lunedì 21 aprile, Rai1 ha proposto in prima serata “Ulisse, il piacere della scoperta” con Alberto Angela, con una puntata dedicata a Istanbul. Rai3 ha trasmesso il film “Fatima” di Marco Pontecorvo.

Su Mediaset, Canale5 ha proposto la serie “The Family” nella fascia pomeridiana, mentre “Uomini e Donne” e “Amici” non sono andati in onda.

In conclusione, la programmazione televisiva per Pasqua 2025 ha offerto una varietà di contenuti, dalle celebrazioni religiose a film e programmi per tutta la famiglia, permettendo agli spettatori di vivere le festività anche attraverso il piccolo schermo.

Ne vuoi di più? Fai click qui.

Seguici su Instagram.