La conduttrice riceve l’undicesimo Tapiro d’oro e risponde con ironia alle dichiarazioni della ballerina.
Nella puntata di Striscia la notizia andata in onda il 24 aprile 2025, Diletta Leotta ha ricevuto il suo undicesimo Tapiro d’oro, consegnato da Valerio Staffelli. La consegna è avvenuta a seguito delle dichiarazioni rilasciate da Eleonora Abbagnato nel programma Obbligo o verità su Rai2, dove la ballerina ha espresso gelosia nei confronti della conduttrice durante il periodo in cui lavorava con suo marito, Federico Balzaretti, su Dazn.

Durante l’intervista, Abbagnato ha raccontato: “Quando mio marito lavorava in tv con una bella ragazza ero molto gelosa. Lei gli metteva il c**o in faccia. Io non ho le sue forme purtroppo” . Queste parole hanno suscitato un ampio dibattito sui social e nei media, portando alla consegna del Tapiro a Leotta.
Intercettata a Milano, Diletta Leotta ha risposto con ironia: “La malizia sta negli occhi di chi guarda. Io ho sempre lavorato con grande professionalità e leggerezza, perché serve anche leggerezza” . Inoltre, ha colto l’occasione per invitare Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti nel suo podcast Mamma Dilettante, sottolineando l’importanza della solidarietà femminile: “Così creiamo una bella rete tra donne. Dobbiamo essere empatiche e solidali tra di noi” .
La vicenda ha acceso i riflettori su dinamiche di gelosia e percezioni nel mondo dello spettacolo, evidenziando come episodi personali possano rapidamente diventare di dominio pubblico. La risposta di Leotta, improntata all’ironia e all’invito al dialogo, ha ricevuto consensi da parte del pubblico, che ha apprezzato il tono pacato e costruttivo della conduttrice.
Questo episodio rappresenta l’ennesimo esempio di come i personaggi pubblici debbano spesso confrontarsi con interpretazioni e giudizi sulla propria professionalità e comportamento, e di come una comunicazione aperta e rispettosa possa contribuire a stemperare le tensioni.
Ne vuoi di più? Fai click qui.
Seguici su Instagram.