Il catalogo Netflix offre ai suoi abbonati una vasta scelta di serie TV coreane, diventate un cult per milioni di appassionati in Italia: ecco le più belle da non perdere.
Le piattaforme streaming negli ultimi anni hanno coinvolto sempre più spettatori. Il pubblico televisivo, grazie alla fruizione dei contenuti disponibili, ha la possibilità di godere di un’ampia possibilità di intrattenimento. Un colosso del settore continua ad essere Netflix, che permette di spaziare tra produzioni italiane ed internazionali.
Hanno preso sempre più piede le realtà provenienti dall’Oriente, con un occhio particolare puntato verso quelle coreane. Complice la popolarità degli idoli della musica e del cinema, è cresciuta sempre più l’attenzione nei confronti di questi prodotti, capaci di combinare molti fattori vincenti.
Ne è stata una dimostrazione l’ormai celebre Squid Game, prodotta e diretta da Hwang Dong-hyuk e basata e basata sul tradizionale “gioco del calamaro”, un gioco per bambini sudcoreano degli anni ’70. Grandi sceneggiature, effetti d’alto livello, location suggestive ed emozioni si uniscono in un mix che rende dei successi questi titoli.
Netflix offre nel suo catalogo tutto quello che serve per immergersi in nuove ed appassionanti avventure. Dalle più delicate e divertenti a tema romantico, fino a quelle che lasciano senza fiato. Ecco 5 proposte di serie TV coreane imperdibili da mettere al più presto nella propria lista.
Guerra, amore e dramma: le più belle serie coreane da vedere ora su Netflix
Scorrere tra le centinaia di serie TV senza riuscire a scegliere quella giusta da iniziare. Sarà capitato a tutti almeno una volta con il telecomando in mano di fronte all’ampia offerta di Netflix. La risposta è più semplice di quanto si possa pensare: puntando su questi K-drama l’intrattenimento è assicurato.

Mr. Sunshine catapulta lo spettatore nel periodo storico Joseon ed è incentrato sulla storia di Eugene Choi. Nato come schiavo, scappa negli USA dove finisce per diventare un Marines in missione segreta nel suo luogo d’origine. L’amore prende il sopravvento quando conosce Go Ae-shin, combattente dell’Esercito dei Giusti.
Si passa nella modernità con Celebrity, che affronta con occhio attento il lato oscuro dei social, seguendo le vicende di Seo Ah-ri. Da venditrice porta a porta ad aspirante influencer, dovrà confrontarsi con un mondo spietato.
Itaewon Class sarà capace di emozionare con un intreccio di amicizia, amore e crescita. Dopo una rissa, Park Sae-ro-yi finisce in carcere, ma una volta uscito decide di aprire un ristorante seguendo le orme del padre scomparso. Si circonderà di persone pronte a sostenerlo, ma incontrerà anche dei duri ostacoli.
Una donna nello spettro autistico, laureata in giurisprudenza ed appassionata di balene è la protagonista di Avvocata Woo. Le sue abilità la renderanno una delle migliori avvocate dello studio legale e troverà appoggio in un affascinante collega, pronto a supportarla nelle sue difficoltà.
Infine, una narrazione di vendetta e rinascita è al centro di The Glory. Dopo aver subito atti di bullismo, senza poter contare sul sostegno della madre alcolista, una ragazzina abbandona la scuola. Passeranno gli anni però, e il suo piano sarà messo in atto. Si prevedono brutte sorprese per tutti coloro che l’hanno fatta soffrire.