Vi siete mai chiesti com’era Giovanni Scialpi da giovane? Rimarrete sorpresi quando vedrete quanto è cambiato rispetto all’uomo che è adesso.
Giovanni Scialpi è sicuramente un grande artista, che specialmente in passato ha dimostrato di poter fare veramente grandi cose dal punto di vista musicale e artistico. Nato a Parma il 14 maggio 1962, oltre a essere famoso come cantante si è fatto notare pure come attore e personaggio televisio.
Lui che è sempre stato all’interno del mondo dello spettacolo, dal 2021 usa anche lo pseudonimo Shalpy. Il periodo di maggior successo lo ha avuto specialmente negli anni ottanta, quando si è fatto notare principalmente dal pubblico dei più giovani attraverso brani dal titolo Rocking Rolling, Cigarettes and Coffee e No East No West.
Inoltre, insieme a Scarlett, ha vinto il Festivalbar 1988. Negli anni ’90 ha avuto alcune difficoltà dal punto di vista artistico, e si è allontanato dalle scene, per poi fare ritorno negli anni successivi.
Giovanni Scialpi da giovane: sembrava un’altra persona
Come abbiamo visto, Giovanni Scialpi è senza la benché minima ombra di dubbio una delle personalità di maggiore spicco in Italia a livello musicale e televisivo per quanto riguarda gli anni ottanta. Chi lo ha seguito in quegli anni, certamente preserva un bellissimo ricordo della sua voce e delle sue doti su un palcoscenico. Ma vi siete mai chiesti com’era da giovane il cantante italiano? Beh, sicuramente per lui il cambiamento c’è stato, ed è anche abbastanza evidente.

Del resto, sono passati anche svariati anni dal momento esatto in cui stava facendo successo con la sua musica e il suo talento. Anche dal punto di vista fisico, nonostante il look sia rimasto praticamente lo stesso di una volta, possiamo dire che le differenze non siano affatto poche. In ogni caso, la cosa migliore per lui è che adesso sia sereno e che ciò che fa lo diverta effettivamente.
Oltre ad aver partecipato recentemente a Tale e Quale Show, infatti, si è fatto notare anche a Pechino Express e a Ora o Mai Più, con quest’ultima trasmissione condotta da Amadeus durante l’estate. In linea generale, insomma, nonostante il passare degli anni e le difficoltà dal punto di vista personale, in una carriera fatta di alti e bassi, sembra che il cantante e attore si sia ripreso più che bene. Ripartire è una cosa fondamentale. Al di là dei cambiamenti avvenuti attraverso il passare del tempo e degli anni, quel che conta dopotutto è la salute e fare ciò che più desideriamo. Proprio come sta facendo Giovanni Scialpi.