Le tensioni tra Donatella e il poliziotto Francesco continuano a far parlare nella casa del Grande Fratello. I due compaesani non hanno mai trovato un vero legame fin dalla prima puntata e le loro divergenze sembrano solo aumentare, soprattutto dopo la nomination di ieri.
A pochi giorni dall’inizio del reality, molti concorrenti hanno cominciato a mostrare il proprio carattere, e la situazione tra Donatella e Francesco non sorprende più di tanto. Fin dall’inizio, i due pugliesi hanno mostrato di non riuscire a trovare punti in comune, dando vita a continui scontri che animano le giornate nella casa più spiata d’Italia.
Le accuse di Donatella a Francesco: ecco cosa è successo
Il Grande Fratello affronta un momento difficile dopo il drastico calo di ascolti registrato ieri, lunedì 6 ottobre 2025. Nonostante questo, la casa di Simona Ventura continua a rivelare le vere personalità dei concorrenti “nip”, che piano piano si abituano alle dinamiche del reality e al gioco delle relazioni.
Tra i protagonisti di questa prima fase emergono subito le prime frizioni. Al centro dell’attenzione ci sono i continui scontri tra Francesco Rana e Donatella Mercoledisanto, due pugliesi che pur vivendo a pochi chilometri di distanza sembrano lontanissimi caratterialmente.
Donatella, casalinga con un passato familiare turbolento, non ha esitato a indicare Francesco come primo nominato: “Non ci sopportiamo, anche se siamo della stessa regione. Quando mi ha detto ‘Tu stai in un mondo tuo’, ho capito subito che sarebbe stato impossibile andare d’accordo.”
Francesco, poliziotto, replica con forza sottolineando di sentirsi ingiustamente attaccato per la sua professione: “Mi ha accusato di usare il distintivo per ottenere vantaggi, ma chi dice certe cose non conosce la realtà del mio lavoro.”
Questo continuo botta e risposta tra i due promette di essere uno dei fili conduttori di questa edizione, regalando ai telespettatori momenti di tensione e di intrattenimento nella casa più spiata d’Italia.

Lo sfogo di Francesco nella notte
Nella notte, Francesco ha deciso di sfogarsi con Domenico, Benedetta, Simone e Francesca, confidando tutte le difficoltà del suo rapporto con Donatella. Il poliziotto ha raccontato con frustrazione: “Non la sopporto. Da quando sono entrato non le ho fatto nulla, eppure mi attacca continuamente. Ci provo a parlarle, ma mi rompe le scatole dal primo giorno.”
Le tensioni non si limitano alle questioni personali. Francesco ha spiegato di essersi sentito ferito anche da accuse pesanti sulla sua professione: “Quello che mi ha fatto andare in bestia è stato l’attacco al mio lavoro. Ha detto cose molto gravi. Le ho risposto che così non offende solo me, ma tutti gli agenti di polizia. Ma come si può permettere di dire certe cose? Non è stato un episodio isolato. Io sto cercando di trattenermi, ma lei non deve toccare né il mio lavoro né la mia divisa. Ha addirittura detto di aver visto persone entrare con il distintivo… e questa è una cosa gravissima.”
Il racconto di Francesco è stato interrotto dalla regia del Grande Fratello, ma le parole del poliziotto hanno chiaramente lasciato trasparire tutta la sua frustrazione e il disagio nei confronti della coinquilina.