Nintendo e Sony portano Hyrule sul grande schermo con il film The Legend of Zelda diretto da Wes Ball.
The Legend of Zelda film: un’alleanza tra Nintendo e Sony
Il film nasce dalla collaborazione tra Nintendo e Sony Pictures Entertainment. Alla regia c’è Wes Ball, già noto per Maze Runner e Il Pianeta delle Scimmie – Il regno. A supervisionare il progetto troviamo Shigeru Miyamoto, il creatore della saga di Zelda, insieme al produttore Avi Arad. L’obiettivo è realizzare un film di Zelda che renda giustizia al mito e conquisti anche chi non ha mai giocato.

Link e Zelda nel film: i protagonisti di The Legend of Zelda
Benjamin Evan Ainsworth interpreterà Link, mentre Bo Bragason sarà la Principessa Zelda. Giovani e carismatici, i due attori sono stati scelti per rappresentare l’essenza dell’eroismo e dell’innocenza che da sempre caratterizzano la saga. Il casting per Ganon e altri personaggi iconici è ancora in corso, ma le indiscrezioni parlano di grandi nomi di Hollywood.
Hyrule prende vita: le riprese del film The Legend of Zelda
Le riprese si svolgono tra Wellington e altre zone della Nuova Zelanda, scelte per i loro panorami mozzafiato. Il regista Wes Ball ha dichiarato di voler creare “un mondo che sembri reale, dove la magia si fonda con la natura”. L’obiettivo è rendere Hyrule tangibile, tra scenari naturali ed un uso spettacolare degli effetti visivi.
La storia del film The Legend of Zelda: avventura e mistero
La trama seguirà un giovane eroe, Link, nel suo viaggio per salvare il regno di Hyrule dalle forze oscure guidate da Ganon. Nintendo ha annunciato che si tratterà di una storia originale, non direttamente tratta da un capitolo della saga, ma ispirata ai suoi temi universali: coraggio, amicizia e speranza.
Data d’uscita del film The Legend of Zelda e prospettive future
Le riprese termineranno ad aprile 2026 e la data d’uscita è fissata per il 7 maggio 2027. Con oltre un anno di post-produzione, si prevedono effetti visivi di altissimo livello e una colonna sonora epica. Secondo alcune fonti, questo progetto potrebbe aprire la strada ad un universo cinematografico Nintendo, dopo il successo del film di Super Mario Bros..
Un sogno per i fan di The Legend of Zelda film
Con oltre 140 milioni di copie vendute in quarant’anni, The Legend of Zelda è una delle saghe più amate di sempre. Portarla al cinema è una sfida, ma anche un atto d’amore verso la sua eredità. Se Wes Ball riuscirà a catturare l’anima del gioco, questo film potrebbe diventare un evento storico per il rapporto tra videogiochi e cinema.

