Amici 25, Flavia Buoncristiani: chi è la cantante che ha conquistato tutti

Amici 25, Flavia Buoncristiani: chi è la cantante che ha conquistato tutti

L’edizione numero 25 di Amici di Maria De Filippi è appena cominciata, ma il pubblico ha già iniziato ad affezionarsi ai nuovi talenti entrati nella scuola più famosa d’Italia. Tra lacrime di felicità, sogni che si avverano e prime amicizie nate tra i banchi, anche quest’anno l’emozione è la vera protagonista.

Tra i volti che hanno colpito fin dal primo giorno c’è Flavia Buoncristiani, la concorrente che si è aggiudicata l’ultimo banco disponibile dopo una selezione ricca di tensione e colpi di scena

Flavia Buoncristiani (fonte ig @_.flaviaa) - bloopersnetwork.it
Flavia Buoncristiani (fonte ig @_.flaviaa) – bloopersnetwork.it

L’esibizione che ha convinto Anna Pettinelli

Durante la puntata di debutto, Flavia si è trovata a giocarsi tutto in un’unica performance. Davanti a Maria De Filippi e ai professori, la giovane cantante di Fiumicino ha interpretato “Oggi sono io” di Alex Britti, mostrando una voce calda e profonda che ha subito catturato l’attenzione del pubblico.

Nonostante i “no” di Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, a credere in lei è stata Anna Pettinelli, che – dopo averle strappato un sorriso con una domanda sul tifo calcistico romano – ha deciso di offrirle un banco nella scuola. Una scelta che ha diviso i fan del programma ma che ha anche confermato quanto Anna sappia riconoscere il potenziale quando lo vede.

Una ragazza determinata e con la musica nel sangue

Flavia ha solo 19 anni, ma ha già chiaro quale sia il suo obiettivo: diventare una cantante professionista. Prima di arrivare ad Amici, si è fatta notare al Roma Music Festival e ha iniziato a registrare brani con i suoi amici in piccoli studi di registrazione casalinghi. Sul suo profilo Instagram, infatti, non mancano video in cui si esibisce dal vivo, spesso accompagnata dal padre, che sembra essere il suo primo grande sostenitore.

Nella prima classifica interna della scuola, Flavia ha ottenuto un sesto posto, con voti piuttosto diversi tra loro: 7 da Anna Pettinelli, 6.5 da Lorella Cuccarini e 5 da Rudy Zerbi. Il suo “okay” davanti ai giudizi non ha nascosto un pizzico di delusione, ma anche tanta voglia di migliorarsi.

Ora che ha conquistato il suo posto ad Amici 25, Flavia dovrà dimostrare di meritare quel banco ogni giorno, con la grinta e il talento che l’hanno già portata fin qui. E se il buongiorno si vede dal mattino, la ragazza di Fiumicino sembra avere tutte le carte in regola per far parlare di sé ancora a lungo.