The Batman part II: Sebastian Stan nel cast, dalla Marvel alla DC

The Batman part II: Sebastian Stan nel cast, dalla Marvel alla DC

L’attore di origine rumene è entrato ufficialmente nel cast del sequel diretto da Matt Reeves, in The Batman part II potrebbe interpretare il nuovo Duefacce.

Questa versione di Batman, con il sorprendente Robert Pattinson che finalmente si è lasciato alle spalle il suo passato da vampiro glitterato in Twilight, è stato una vera nota positiva post-covid.

Un Batman dai toni decisamente più noir rispetto alle versioni più “fumettistiche” di Burton o action-apocalittiche di Nolan (bellissime anche queste ovviamente).

Il “furto” di Batman alla Marvel

La conferma di Sebastian Stan, già star Marvel nel filone di Capitan America, è stata anticipata dalla conferma nel cast di Scarlett Johanson che avrà il ruolo chiave di Gilda Gold.

Questa scelta ha aperto la discussione sui possibili ruoli che verranno affidati a Sebastian Stan: c’è chi ipotizza possa diventare il nuovo Harvey Dent alias Duefacce, considerata la presenza di Gilda Gold moglie di Harvey Dent nello script, e chi possa invece vestire il camice del Dott. Arkham il direttore dall’omonimo manicomio criminale date le sue intense capacità drammatiche.

Il futuro di Sebastian Stan nell’universo Marvel

Bucky Barnes (Sebastian Stan) potrebbe avere vita breve; l’uscita di The Batman part II prevista per ottobre 2027 e con inizio riprese in primavera di quest’anno sarebbe incompatibile con la produzione di Avengers:Secret Wars il ché porterebbe ad una dipartita precoce del personaggio nel capitolo Doomsday o ad una sua presenza decisamente ridotta.

The Batman part II cosa aspettarsi

Altissime aspettative per questo secondo capitolo in cui troveremo una Gotham ancora scossa dagli eventi del precedente capitolo, eventi fatti di corruzione e che porterà all’arrivo di nuovi villain.

L’aspetto più interessante sarà dato dalla presenza delle star Marvel Stan e Johansson e dal loro possibile risvolto “romantico” che sicuramente sarà un galvanizzante per i fan dell’universo DC.

Danilo Montagnino

Danilo "Dano" Montagnino. Classe 1986. Sono un bassista, arrangiatore e sceneggiatore. Il mio lavoro si concentra per lo più in teatro e mi piace "succhiare il midollo stesso della vita" attraverso i film che sono la parte più importante del tempo che dedico a me stesso concentrandomi maggiormente sulle emozioni e le colonne sonore.