Il leggendario chitarrista ricoverato per disidratazione; le sue condizioni sono stabili e in miglioramento.
Il 22 aprile 2025, Carlos Santana è stato colto da un malore durante il soundcheck al Majestic Theatre di San Antonio, Texas, poche ore prima dell’inizio del concerto. Il 77enne chitarrista è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno diagnosticato una disidratazione. Secondo quanto riportato dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco di San Antonio, la condizione non è risultata grave .
Il manager di Santana, Michael Vrionis, ha dichiarato: “È con profonda delusione che devo informarvi che lo spettacolo di questa sera a San Antonio è stato rinviato. Il signor Santana si trovava sul posto per prepararsi al concerto quando ha avuto un malore che è stato identificato come disidratazione. Per estrema precauzione e per tutelare la salute del signor Santana, è stato deciso che la scelta più saggia fosse rinviare lo spettacolo. Sta bene e non vede l’ora di tornare presto a San Antonio, così come di proseguire il suo tour negli Stati Uniti. Grazie a tutti per la comprensione. Lo spettacolo verrà riprogrammato a breve” .
Questo episodio non è il primo per Santana. Nel luglio 2022, durante un concerto a Clarkston, Michigan, il chitarrista era crollato sul palco a causa di un colpo di calore e disidratazione, aggravati da una recente intossicazione alimentare . Anche all’inizio del 2025, Santana ha dovuto posticipare una nuova residency a Las Vegas dopo una caduta in casa .
Attualmente, Santana è in tour per promuovere il suo nuovo album “Sentient”, che include collaborazioni con artisti del calibro di Michael Jackson, Smokey Robinson e Miles Davis . Dopo il recupero, il chitarrista prevede di proseguire con le date del tour, inclusa la prossima esibizione prevista a Sugar Land, Texas, il 23 aprile. Al momento, non sono state annunciate cancellazioni per i concerti successivi.
I fan sono invitati a conservare i biglietti per il concerto di San Antonio, che sarà riprogrammato a breve. Il team di Santana assicura che ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.
Ne vuoi di più? Fai click qui.
Seguici su Instagram.