Goodbye June: il toccante debutto alla regia di Kate Winslet nel trailer italiano

Arriva il trailer italiano di Goodbye June, il film scritto da Joe Anders e diretto dalla pluripremiata attrice Kate Winslet al suo debutto dietro la macchina da presa. La pellicola sarà disponibile in streaming su Netflix il 24 dicembre 2025

Trama

Ambientato poco prima di Natale, il film racconta di una famiglia che deve riunirsi quando la madre, June, affronta un peggioramento improvviso della salute. I quattro figli adulti e il padre sono costretti a confrontarsi con le proprie tensioni, rimorsi e storie personali, mentre la matriarca decide di orchestrare la sua “uscita” sui suoi termini: con ironia tagliente, schietta onestà e tanto amore.

Il trailer italiano

Il trailer italiano, uscito il 13 novembre 2025, anticipa le emozioni forti e il tono drammatico del film: c’è spazio per la commozione, ma anche per momenti di leggerezza e umorismo familiare. Nel comunicato si avverte: «Preparate scorte abbondanti di fazzoletti…» riferendosi al fatto che il film promette di toccare corde profonde.

Data di uscita in Italia

Il film sarà disponibile su Netflix dal 24 dicembre 2025. In alcune sale selezionate nel Regno Unito e USA è prevista l’uscita il 12 dicembre.

Federico Chiarenza

Scrivere, per me, è il modo più naturale di trasformare le passioni in qualcosa che arrivi agli altri: recensioni, approfondimenti, news, teorie e tutto ciò che ruota attorno a ciò che rende il cinema (e il mondo nerd) un posto in cui perdersi. Se un argomento mi accende, puoi star certo che gli dedicherò parole, cuore e un bel po’ di entusiasmo.