Tra 24 ore inizierà la notte più “mostruosa” dell’anno, se non avete ancora idee su come passare Halloween ecco dei suggerimenti sui “dolcetti” o “scherzetti” che potete trovare in streaming su Netflix.
Indice
Halloween (2018)

Il classico dei classici. Dopo 40 anni Michael Myers scappa dall’ospedale psichiatrico, per Laurie Strode si ripresenta l’incubo al quale era sopravvissuta nel 1979 e che le ha fatto passare tutti questi anni chiusa in casa obbligando anche la figlia Karen. Pur non essendo all’altezza del primo capitolo questo sequel regala comunque qualche emozione.
Get Out – Scappa (2017)

Le apparenze ingannano, lo scopre a sue spese Chris che insieme alla sua fidanzata Rose va a conoscere i genitori di lei. L’atmosfera è già tesa a causa delle diverse etnie della coppia ma una volta arrivati Chris trova invece un clima accogliente ma allo stesso tempo inquietante. Se cercate qualcosa di veramente inquietante.
Creep (2014)
Con uno stile documentaristico seguiamo il viaggio del protagonista di un videomaker al verde verso una remota cittadina per raggiungere un uomo in fin di vita che ha richiesto il suo aiuto professionale. Basta poco per capire le vere intenzioni di questo. Ricalca un pò lo stile di Blair Witch Project, consigliato se siete davvero amanti del genere.
La famiglia Addams (1991)

Prima delle avventure investigative di Mercoledì, la più tetra e passionale famiglia d’America attende il ritorno dello zio Fester scomparso nel triangolo delle bermuda. Cast stellare formato da Raul Julia, Angelica Houston, Christopher Lloyd e Christina Ricci.
Non aprite quella porta (2022)

Sequel (o Remake, giudicate voi) dello storico film di Tobe Hooper del 1974 con protagonista Leatherface, il killer psicopatico armato di sega elettrica con addosso la maschera di pelle umana. Il personaggio è ispirato al serial killer Ed Gein e tornato popolare grazie alla recente serie Monster. Non adatto ai deboli di stomaco. Leatherface è rimasto nascosto per quasi 50 anni, torna a terrorizzare colpendo dei giovani attivisti texani.
Scary Movie (2000)

Primo capitolo di una demenziale e divertentissima serie di parodie sui più famosi film Horror (e non solo) degli anni 90 e 2000. Da Scream a So cosa hai fatto passando per The Ring, Dawson’s Creek e I Soliti Sospetti. Potreste anche organizzare una maratona con tutti i capitoli.

