Jason Momoa è nato per essere Lobo: il nuovo trailer di Supergirl finalmente ce lo conferma

E’ uscito il trailer dell’attesissimo film di Supergirl e le reazioni immediate dei fan sono state piene di entusiasmo. Tra le sorprese presenti nel trailer, si intravede il personaggio di Lobo, il famigerato cacciatorie di taglie, interpretato da Jason Momoa.

Addio Aquaman

Jason Momoa è nato per essere Lobo: il nuovo trailer di Supergirl finalmente ce lo conferma

Momoa era precedentemente entrato nell’universo DC vestendo i panni di Aquaman prima come cameo nel film Batman vs Superman: Dawn of Justice (2016) e poi in Justice League (2017), fino ad avere due film stand alone dedicati (Aquaman e Aquaman e il regno perduto) diretti da James Wan.

Con il primo film che ha toccato il picco dei guadagni superando il miliardo, il franchise si è immediatamente concluso al secondo capitolo a causa del basso guadagno (circa 400 milioni), causando ingenti perdite a Warner Bros.

Il Ruolo che Momoa ha sempre desiderato

Jason Momoa è nato per essere Lobo: il nuovo trailer di Supergirl finalmente ce lo conferma

Momoa ha sempre espresso il desiderio di interpretare il cacciatore di taglie, e anche in numerose conferenze stampa del secondo capitolo di Aquaman ha fatto capire che forse il dio dei mari della DC non era un ruolo adatto alla sua personalità. In una conferenza stampa Momoa ha detto di aver ricevuto una chiamata dalla DC in merito a un suo potenziale ruolo in Lobo. E ora è ufficialmente entrato nell’universo DC guidato da James Gunn.

Ci sono stati diversi tentativi di portare il personaggio di Lobo nel grande schermo. Guy Ritchie e Brad Payton hanno tentato di portarlo insieme a Dwayne Johnson, ma fallendo. Nel 2018, anche Michael Bay era stato chimato da Warner Bros, per dirigire un film dedicato al cacciatore di toglie, ma l’idea non ha più preso piede.

Essendo un trailer è difficile capire quale sarà la trama del film, e quale sarà il ruolo di Lobo nella sua veste di anti eroe e cacciatore di taglie. Sicuramente il lato estetico e artistico ha lasciato i fan senza parole, che hanno visto una delle figure più iconiche dei fumetti DC prendere vita sullo schermo.

Supergirl: Woman of Tomorrow arriverà nei teatri il 26 giugno 2026 e vedrà la star di House of the Dragon Milly Alcock interpretare la super eroina. Il film sarà diretto da Craig Gillespie, con uno script di Ana Nogueira.

Antonio Guercio

Sono da sempre un appassionato di storie. Scrivere per me è un piano superiore per apprezzare l'arte. Scrivere di libri, cinema, musica, videogiochi, fumetti, eventi mi permette di andare oltre la semplice esperienza immediata. Qualcuno ha chiamato il cinema "il regno delle ombre" ma per me è il medium che più di tutti riesce a illuminare. Cultore devoto e di ogni film A24 e NEON. Fedele discepolo di Martin Scorsese, Edgar Wright, Guillermo del Toro, Hideo Kojima, Murakami Haruki. Cinefilo da fuori orario.