Negli ultimi giorni, sui social è piombata una bomba: Khaby Lame è stato ufficialmente arrestato all’aeroporto di Las Vegas. L’accusa? Vi era la presunta violazione delle norme sull’immigrazione. Dopo un fermo da parte dell’ICE, c’è stata una richiesta di “voluntary departure” (partenza volontaria) il 6 giugno.
Un influencer conservatore — Bo Loudon — ha diffuso un post su X affermando di aver segnalato Khaby come “illegal alien” perché avrebbe soggiornato negli USA con un visto scaduto. Secondo l’ICE, Khaby è stato effettivamente detained, ma non arrestato formalmente: è stato rilasciato dopo poche ore e autorizzato a lasciare volontariamente il Paese.
La differenza tra “detained” e “arrestato” ha generato confusione. “Detained” significa temporaneamente trattenuto, mentre “arrestato” implica accuse ufficiali e procedura penale. Nel caso di Khaby, l’ICE ha confermato una detenzione amministrativa, non un arresto penale .
Khaby è entrato negli USA il 30 aprile 2025, e ha probabilmente superato i termini di soggiorno consentiti con il suo visto. L’ICE lo ha trattenuto in base a questa violazione.
Khaby possiede la cittadinanza italiana dal 2022 e l’Italia rientra tra i Paesi esenti da visto per soggiorni fino a 90 giorni. Quindi, tecnicamente, avrebbe potuto rimanere legalmente finché il soggiorno totale non ha superato questo periodo .
Segui Bloopers su instagram per non perderti contenuti d’intrattenimento e rimani connesso sul sito web per non perderti altri articoli.
Il protagonista del nostro articolo di oggi è: Gerry Scotti, il gigante buono della tv…
Hai mai pensato che un film possa farti riflettere sul tuo QI o almeno farti…
Che Jannik Sinner fosse destinato a diventare un protagonista anche fuori dal campo lo sospettavamo…
La 25esima edizione di Amici continua a sorprendere e intrattenere il pubblico, confermandosi un vero…
Pensavi di sapere tutto su Harry Potter? Ecco alcuni dettagli geniali nascosti nei film che…
Da Up a Coco, passando per Toy Story 3 e Marley & Me: ecco quei…