Lanterns: la serie tv su Lanterna Verde sta arrivando. Questa volta riuscirà a conquistare il pubblico?

Dopo una lunga attesa, è finalmente arrivato il primo trailer della serie tv su Lanterna Verde. Nonostante i dubbi iniziali della community, le prime immagini del teaser mostrano che le scelte fatte sono state quelle giuste, e il cast guidato da Hal Jordan sembra estremamente solido.

In materia di serie tv la DC sta sicuramente riuscendo a soddisfare il suo pubblico molto meglio rispetto a casa Marvel/Disney. Le ultime serie tv della casa degli avengers, in particolare la seconda stagione di Agatha All Along, hanno avuto un accoglienza tiepida, lasciando insoddisfatti parecchi spettatori.

Lanterna Verde sul grande schermo

L’immagine di Lanterna Verde in alcune persone potrà scatenare dei brutti ricordi. In particolare, un Ryan Reynolds che nel 2011 esordiva nell’universo DC con una delle sue prime interpretazioni supereroistiche, prima di affermarsi in casa Marvel con il personaggio di Deadpool. Il film, un flop di critica e pubblico, diretto da Martin Campbell, è ancora oggi ricordato come esempio di uno dei peggiori cinemcomic mai girati.

Lanterns: la serie tv su Lanterna Verde sta arrivando. Questa volta riuscirà a conquistare il pubblico?
Lanterna Verde di Martin Campbell (2011). Ryan Reynolds interpreta Lanterna Verde

Un’insieme spaventoso di scelte di casting sbagliati, una sceneggiatura che faceva acqua da tutte le parti, effetti speciali plastici e inutilmente sgargianti in ogni inquadratura.

Il Rebranding di Lanterna Verde

Nelle poche immagini offerte dal teaser, la nuova serie targata HBO si presenta in una veste totalmente diversa rispetto al film del 2011. La serie dello showrunner Chris Mundy, con protagonisti Kyle Chandler e Aaron Pierre, avrà dei toni drammatici e una fotografia più sporca e grezza. Le impressioni sono quelle di ritrovarsi davanti a delle atmosfere che ricordano True Detective. Il protagonista dello show sarà un mistero investigativo dai toni noir e crudi. Un forte distacco dai classici blockbuster di supereroi.

Cosa aspettarsi

La storia si concentra sulla figura di Hal Jordan, veterano Lantern, e John Stewart, recluta Lantern, che agiscono come polizia intergalattica sulla Terra. I due Lanterns si troveranno coinvolti in un indagine di omicidio in pieni Stati Uniti e che aprirà le porte ai profondi segreti dell’universo DC.

Tra i produttori della serie sono presenti James Gunn, e il fumettista autore di Lanterna Verde, Tom King. E sarà composta da 8 episodi.

Trailer degli show HBO in programma nel 2026. Tra questi la serie su Lanterna Verde.

Ci aspetta sicuramente una intrigante serie thriller psicologica, dai toni mistery, fatta di tensione e drammaticità, e che andrà a costituire sicuramente un tassello narrativo importante nell’universo DC. L’uscita è prevista per la fine dell’estate 2026

Antonio Guercio

Sono da sempre un appassionato di storie. Scrivere per me è un piano superiore per apprezzare l'arte. Scrivere di libri, cinema, musica, videogiochi, fumetti, eventi mi permette di andare oltre la semplice esperienza immediata. Qualcuno ha chiamato il cinema "il regno delle ombre" ma per me è il medium che più di tutti riesce a illuminare. Cultore devoto e di ogni film A24 e NEON. Fedele discepolo di Martin Scorsese, Edgar Wright, Guillermo del Toro, Hideo Kojima, Murakami Haruki. Cinefilo da fuori orario.