Le novità di Netflix a Dicembre 2025

Netflix

Con l’avvicinarsi di dicembre 2025, è tempo di dare uno sguardo alle novità che Netflix porterà nel catalogo per l’ultimo mese dell’anno. Quali titoli ci terranno compagnia durante le serate delle feste? E quali film e serie arriveranno per arricchire questo periodo natalizio? Il conto alla rovescia è iniziato.

L’amore è cieco

L’amore è cieco: Italia si presenta come un autentico esperimento sociale, un modo decisamente diverso dal solito di affrontare gli appuntamenti moderni. Un gruppo di persone single, desiderose di essere apprezzate per la propria personalità, ha la possibilità di conoscere potenziali partner senza interferenze esterne e arrivare persino a scegliere con chi sposarsi, pur non avendo mai visto il futuro coniuge faccia a faccia.

Una volta incontrati di persona e deciso di fidanzarsi ufficialmente, i partecipanti potranno mettere alla prova il loro legame nella vita di tutti i giorni, tra impegni lavorativi, rapporti familiari e cerchie di amici. Sarà la realtà, con tutte le sue pressioni, a separarli? Oppure, arrivato il momento del matrimonio, confermeranno i sentimenti nati senza essersi mai visti prima? Data d’uscita: 1° dicembre.

My Secret Santa – Mia mamma è Babbo Natale!

La protagonista Taylor in una scena del film

La pellicola diretta da Mike Rohl segue Taylor, una madre single vivace e determinata, disposta a fare qualunque cosa per assicurare a sua figlia Zoey un Natale indimenticabile. Quando le spese e i problemi finanziari rischiano di compromettere le festività, Taylor decide di accettare un incarico piuttosto particolare: impersonare Babbo Natale in un esclusivo resort montano specializzato in vacanze sulla neve.

Celata sotto un travestimento completo, maschera, lunga barba bianca e il classico abito rosso, Taylor si ritrova immersa in un ambiente incantato fatto di neve, decorazioni e piccole magie delle feste. Tuttavia, la situazione si complica quando inizia a provare attrazione per Ethan, il carismatico manager del resort, ignaro che la donna sia anche il “Babbo Natale” assunto per intrattenere gli ospiti. Tra malintesi, momenti divertenti e attimi carichi di sentimento, Taylor dovrà decidere se continuare a mantenere il segreto o rivelare la verità, rischiando di mandare all’aria tutto ciò per cui si è impegnata. Data d’uscita: 3 dicembre.

Sicilia Express

Sicilia Express è una miniserie comica che segue le avventure di Salvo e Valentino, due infermieri originari della Sicilia che si barcamenano tra il loro impiego a Milano e gli affetti rimasti al Sud. A ridosso delle feste natalizie, i due si trovano davanti a un portale misterioso che cambierà completamente il corso delle loro giornate… e non sempre in modo positivo. Data d’uscita: 5 dicembre.

Wake Up Dead Man – Knives Out

Daniele Craig in una scena del film

Benoit Blanc è di nuovo in azione per affrontare l’indagine più rischiosa e cupa della saga firmata da Rian Johnson. L’arrivo del giovane sacerdote Jud Duplenticy, incaricato di collaborare con l’intenso e travolgente Monsignor Jefferson Wicks, mette subito in luce che all’interno della parrocchia si nasconde qualcosa di profondamente inquietante.

La piccola comunità che ruota attorno a Wicks è composta da fedeli tanto umili quanto devoti. Tra loro ci sono l’integerrima Martha Delacroix, il taciturno custode Samson Holt, l’avvocatessa sempre impegnata Vera Draven, l’ambizioso candidato politico Cy Draven, il dottor Nat Sharp, lo scrittore di fama Lee Ross e la talentuosa violoncellista Simone Vivane.

Quando un assassinio inatteso e dalle dinamiche inspiegabili scuote la comunità, la mancanza di un indiziato credibile costringe la comandante della polizia, Geraldine Scott, a collaborare con il celebre investigatore Benoit Blanc. Insieme dovranno affrontare un enigma che sembra mettere in crisi ogni certezza razionale. Data di uscita: 12 dicembre.

Emily in Paris 5

Ora alla guida dell’Agence Grateau nella capitale italiana, Emily deve destreggiarsi tra nuovi impegni lavorativi e complicazioni sentimentali mentre prova a inserirsi nella sua vita romana. Tuttavia, quando un progetto su cui ha puntato tutto crolla inaspettatamente, anche la sua situazione amorosa e il percorso professionale subiscono un duro colpo. 

Alla ricerca di un po’ di equilibrio, la giovane torna alle sue abitudini parigine, finché un’importante verità nascosta non rischia di spezzare uno dei suoi legami più preziosi. Solo affrontando con trasparenza ciò che la mette in difficoltà, Emily riuscirà a rafforzare i suoi rapporti, ritrovare sicurezza e aprirsi a nuove opportunità. Data di uscita: 18 dicembre.

Stranger Things – Stagione 5 parte 2

I protagonisti in una scena della serie

Autunno 1987. Hawkins porta ancora le cicatrici lasciate dall’apertura dei varchi, e il gruppo è ormai legato da una sola missione: rintracciare e fermare Vecna. Il villain è scomparso senza lasciare traccia, e nessuno sa dove si nasconda né cosa stia preparando. A rendere tutto ancora più difficile, le autorità hanno imposto una rigida quarantena militare sulla città e intensificato la ricerca di Undici, costringendola nuovamente a vivere nell’ombra.

Con il ritorno dell’anniversario della sparizione di Will, si diffonde tra i ragazzi un’ansia crescente, un’ombra già conosciuta che torna a farsi sentire. Lo scontro definitivo è sempre più vicino, portando con sé una minaccia più oscura e pericolosa di qualunque altra abbiano mai affrontato. Per riuscire a chiudere questo incubo una volta per tutte, la loro forza più grande deve restare intatta: rimanere uniti, ancora una volta. Data di uscita del Volume 2 (episodi 5-7): 26 dicembre.

Arianna Ambrosi

Mi chiamo Arianna, ho 30 anni e vengo da Roma. Ho un'enorme passione per il mondo dell'intrattenimento, soprattutto per cinema e serie tv, ma adoro anche il teatro. Sono sempre aggiornata sulle tendenze del momento e per questo motivo mi piace informare le persone sulle novità! Ho un'amore sfrenato per tutto ciò che riguarda la Disney e per questo motivo alla mia laurea magistrale ho scritto la mia tesi su questo tema, nello specifico "L'evoluzione della donna nei film d'animazione Disney". Sempre inerente alla Disney, per i miei 30 anni mi sono regalata il viaggio a Disneyland.