È diventato un rito comico nazionale. Ogni volta che Amazon Prime annuncia il nuovo cast di “LOL: Chi ride è fuori” scatta la curiosità collettiva: chi riuscirà a restare serio? Chi invece crollerà dopo cinque minuti?
Con la sesta stagione alle porte, il format più assurdo (e imitato) d’Italia promette di alzare ancora una volta l’asticella e il volume delle risate.
Sin dalla prima edizione ci hanno viziati con cast d’eccezione, mescolando stand up comedy, sketch e improvvisazione. Non sono mai mancati i grandi nomi della comicità, gli inarrivabili come: Nino Frassica, Marina Massironi e Corrado Guzzanti. Forse gli speciali di Natale potevano evitarceli (a mio modesto avviso non sono stati né brillanti né indimenticabili), ma comunque ci hanno riservato qualche risata in più che non fa mai male.
Insomma, lo show ormai è una tappa fissa di inizio anno che è arrivato alla sua sesta edizione e che ci ha regalato dei veri e propri tormentoni, tutt’oggi citati nel linguaggio comune. Con ogni annuncio del cast, quindi, cresce l’attesa e il pubblico non vede l’ora di sapere chi dei comici sarà “la mina vagante” o chi terrà le redini della compostezza. Ed è proprio con queste domande che, finalmente, si arriva al recente annuncio del cast che prenderà parte alla sesta stagione.
A gennaio 2026 vedremo contendersi l’ambito premio niente di meno che il comico e conduttore Sergio Friscia, il comico e regista Giovanni Esposito, la star de “I Soliti Idioti” Francesco Mandelli e il celebre Scintilla, reduce dall’avventura di Pechino Express. Prenderà parte all’avventura anche il duo comico UfoZero2 e chiude il cast maschile la giovane promessa della comicità italiana Carlo Amleto. La quota rosa, invece, sarà composta dalla squisita attrice e comica Paola Minaccioni, là stand up comidian Yoko Yamada, l’attrice comica Barbara Foria e l’influencer comica Valentina Barbieri.
A sei anni dal suo debutto, LOL è diventato più di un semplice show: è un osservatorio della comicità italiana contemporanea. Da Frassica a Minaccioni, da Mandelli a Scintilla, ogni edizione riflette il modo in cui ridiamo oggi e il perché lo facciamo. Forse è proprio qui il segreto del suo successo: dietro l’apparente leggerezza, LOL ci mostra che trattenere una risata è il gesto più serio che ci rimane.
Il protagonista del nostro articolo di oggi è: Gerry Scotti, il gigante buono della tv…
Hai mai pensato che un film possa farti riflettere sul tuo QI o almeno farti…
Che Jannik Sinner fosse destinato a diventare un protagonista anche fuori dal campo lo sospettavamo…
La 25esima edizione di Amici continua a sorprendere e intrattenere il pubblico, confermandosi un vero…
Pensavi di sapere tutto su Harry Potter? Ecco alcuni dettagli geniali nascosti nei film che…
Da Up a Coco, passando per Toy Story 3 e Marley & Me: ecco quei…