L’uscita del film della serie Peaky Blinders, Peaky Blinders: The immortal Man, è stata ufficializzata per il 6 marzo 2026. Il film verrà rilasciato solo in alcuni cinema selezionati, per poi debuttare sulla piattaforma il 20 marzo.
Il film sarà diretto da Tom Harper, che ha già diretto la prima stagione della serie, e scritto da Steven Knight, creatore della serie. Il film vedrà il ritorno di Cillian Murphy nell’iconico ruolo di Tommy Shelby. Nel cast sono stati scritturati anche Rebecca Ferguson, Tim Roth, Sophie Rundle, Barry Keoghan, Stephen Graham and Jay Lycurgo.
Il ritorno di Tommy Shelby

La serie, creata dallo scrittore e regista Steven Knight, è diventata in breve tempo un fenomeno di portata globale. Il gangster drama, che ha debuttato nel 2013 sul canale BBC Two per poi passare a Netflix l’anno dopo, ha ricevuto nel corso delle sue stagioni numerosi apprezzamenti sia dal pubblico generalista dello streaming sia dalla critica specializzata, arrivando a vincere il BAFTA Awards come miglior serie drama per la quarta stagione. Ora, la storia della famiglia Shelby sta per tornare. La locandina rilasciata conferma i toni cupi ed epici che hanno sempre caratterizzato la serie. Tommy tornerà da un esilio autoimposto per l’ultima resa dei conti, in una Londra del 1940 vessata dalla guerra. Un filo di incertezza e dolore che lega il destino del paese e della sua famiglia. Un film che si prepara ad aprire una nuova fase del franchise.
La serie sequel
Il franchise di Peaky Blinders si sta espandendo con nuove storie. A ottobre è stato annunciato che uscirà una serie sequel in due parti, prodotta da Murphy e da Knight, che inizierà dagli eventi del 1953. Una notizia entusiasmante per i fan appassionati del mondo e delle atmosfere di Peaky Blinders, e che temevano una chiusura della loro opera preferita. Se il film potrebbe segnare una fase di cesura e chiusura di un capitolo del franchise, la serie rappresenterà una nuova rinascita e nuovo inizio. Infatti, la serie sarà ambientata nel 1953 in una Birmingham post-bellica impegnata nella ricostruzione. Un nuovo inizio fatto di cemento, acciaio e opportunità imperdibili per la città di Londra, che sarà il teatro di feroci scontri per il monopolio del progetto di ricostruzione.
La storia di Peaky Blinders continua ad affascinare il pubblico di tutto il mondo e sembra essere entrata in una fase di espansione e creazione di un vero e proprio franchise. Non rimane che attendere il rilascio del primo trailer del film Peaky Blinder: The Immortal Man.

