È l’appuntamento fisso di ogni primavera per milioni di spettatori. Un mix perfetto di personaggi provenienti da mondi diversi, paesaggi indimenticabili, ironia e divertimento. Pechino Express tornerà a marzo 2026 con un cast pronto a sfidarsi in un viaggio on the road pieno di emozioni. Chi riuscirà questa volta nell’impresa? Scopriamo insieme le nuove coppie e cosa ci possiamo aspettare da loro.
Come sempre a contendersi l’ambito titolo ci saranno 10 intrepide coppie mentre al comando troviamo l’ammiraglio Costantino della Gherardesca con tre nuovi capitani di vascello come inviati: Lillo, Giulia Salemi e Guido Meda.

Biagio Izzo e Francesco Paolantoni: La comicità di due grandi amici
Tra i volti più conosciuti della comicità italiana, attivi a teatro e al cinema, grandissimi amici nella vita reale e tra i volti più amati degli ultimi anni grazie allo show Tutto Può Succedere, Biagio e Francesco sono la coppia de GLI SPASSUSI. Due volti che solo a guardarli fanno ridere (in senso buono s’intende eh). Questa coppia promette non solo risate, ma anche una prova di solidarietà e intesa che stupirà i fan. Si sa, i migliori comici sono quelli che nascondono un lato umano molto spiccato e sensibili. Chissà se proprio in questo show scopriremo un lato inedito di questi due personaggi?

Chanel Totti e Filippo Laurino: Gli infuencer che scaldano Pechino Express
Inizia col botto la prima quota influencer del programma con la figlia der Pupone e la Showgirl e conduttrice più chiacchierata degli ultimi anni. Chanel Totti, con il suo cognome pesante, parte in viaggio col suo amico d’infanzia, Filippo Laurino, ed insieme saranno la coppia de…I RACCOMANDATI…e grazie per l’autoironia che vuole smorzare le polemiche e aggiungere leggerezza al loro ingresso. Su questa coppia mi arrogo il diritto di esprimermi nelle prossime uscite perché se è vero che non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione, allora io voglio darvene una terza.

3. Jo Squillo e Michelle Masullo: Le DJ della moda e della musica
Loro sono LE DJ e speriamo che non ci facciano pompare troppo nelle casse perché vorrei godermi lo spettacolo comodamente seduta sul mio divano con tanto di copertina e Jack Russel sulle gambe che fa da “scaldotto”. Scherzi a parte sarà sicuramente una coppia che potrà mostrarci molta umanità, perché dietro a queste due bellissime donne si nascondono carriere e storie di vita vissuta.

4. Candelaria e Camila Solórzano: Le belle from Argentine
Ed ecco arrivate le Miss di quest’anno. Argentine, sorelle e modelle nella vita compongono la coppia del LE ALBICELESTE, termine spagnolo che sta per bianco/celeste, i colori della maglia argentina. Nelle scorse edizioni, la coppia delle modelle, ci ha sempre regalato momenti spensierati e di grande divertimento, oltre a momenti molto apprezzati dal pubblico dei maschietti! Sicuramente anche quest’anno le sorelle Solórzano sapranno portare onore alla categoria e noi aspettiamo solo di vederle all’opera.

Dani Faiv e Tony 2Milli: I nuovi trapper da Reality Show
I due giovani artisti, anche loro molto amici nella vita, sono, ovviamente, la coppia de I RAPPER. Giovani, con una buona penna e tanta teatralità nelle loro tasche. Anche in questo caso, non ci aspettiamo di vedere due personaggi, ma due ragazzi veri che stanno cercando il loro posto nel mondo e con tanta voglia di raccontarsi. Pensando a Pechino e agli artisti che si sono lanciati in quest’avventura, non posso che citare Achille Lauro e Boss Doms che, secondo me, un tantino di ringraziamenti a Costa per averli semi-lanciati al grande pubblico sono dovuti. Chissà se anche Dani e Tony avranno la stessa fortunata sorte.

Fiona May e Patrick Stevens: La coppia atletica della stagione
Ahi Ahi Ahi, Fiona e Patrick vi aspetta un bel compito: tenere alto il nome dello sport, perché Jury Checi e Antonio Rossi, non vi hanno fatto un bel favore vincendo la scorsa edizione. Loro sono la coppia de I VELOCI e sarà meglio che lo siano veramente perché i loro predecessori hanno fatto gara a sé e l’asticella è altissima. Magari dopo il salto in lungo alla povera Fiona toccherà allenarsi nel salto in alto.

7. Steven Basalari e Viviana Vizzini: La coppia degli ex alla conquista del Reality
Naturalmente, Steven e Viviana sono i rappresentanti della categoria GLI EX, una posizione che sicuramente porterà anche un po’ di drama. C’è chi dice che, ormai da anni, ci sia un casting furbetto per risollevare gli ascolti con del sano gossip televisivo. Forse è vero, forse no, chissà. Sicuramente le prime stagioni di Pechino Express ci hanno lasciato più ricordi di vita vera, più sensazioni di sana nostalgia e molta meno frenesia da gamer, ma per ora teniamoci il dubbio e questa coppia di baldi giuovini. Sicuramente i siparietti fra i due non mancheranno, quello che speriamo e che siamo solo la cornice di questo viaggio.

8. Tay Vines e Assane Diop: I comedian che affronteranno ogni situazione con ironia
Altro giro, altra corsa nella giostra della comicità. Qui paghiamo il biglietto per vedere I COMEDIAN, due giovanissimi della stand up comedy molto apprezzati per la loro ironia che sa affrontare col giusto tono pregiudizi e luoghi comuni. Neanche a dirlo che ci aspettiamo un viaggio indimenticabile da questo duo internazionale. Che siano anche i bellocci di quest’edizione? Lo scopriremo!

9. Elisa Maino e Mattia Stanga: I creator social che si lanciano all’avventura
Tra i creator più conosciuti d’Italia daranno sfogo di tutta la loro creatività formando la coppia, guarda un po’, de I CREATOR. Mi chiedo come farà Mattia a tenere a bada la sua ipocondria (chiedo per un’amica)? Elisa ti aspetta un duro compito, ma sicuramente sarai all’altezza della situazione. Speriamo, dunque, che ci siano molti contenuti UGC da proiettare sul piccolo schermo perché POV: sono un’italiana all’estero.

10. Gaia De Laurentiis e Agnese Catalani: madre e figlia in gara per la vittoria
Chiudiamo la carrellata con l’unica coppia in famiglia di quest’edizione e, grazie Signore grazie, siamo riusciti a non avere la solita coppia chiamata “madre/figlia”. Certo, si poteva fare di più. LE BIONDINE non sono proprio un nome di battaglia molto intrepido, ma ci accontentiamo. Quello che ci aspettiamo anche qui è un po’ di sano dramma familiare e chissà se possiamo mettere in programma un buon reboot di “Una mamma per amica” dove, invece, hanno brillato per simpatia e furbizia nell’edizione del 2022 Natashia Stefanenko e sua figlia Sasha.
Manca solo il viaggio
Come sappiamo le tappe di Pechino Express non sono solo un’occasione per sfidarsi nel gioco, ma anche per scoprire culture diverse, stringere legami e scoprire che, al di là delle competizioni, l’umanità rimane il filo conduttore dello show. I concorrenti si imbatteranno in scenari mozzafiato e dovranno cimentarsi in non poche sfide ne L’Estremo Oriente (Indonesia, Cina e Giappone) facendo affidamento solo alle proprie risorse per superare le difficoltà quotidiane.
L’appuntamento sarà sicuramente per marzo 2026, in esclusiva, su Sky e Now e direi che a questo punto la valigia è pronta. Manca solo la carta d’imbarco.
Bloopers Network | Scopri news, segreti e dietro le quinte di film e serie TV con contenuti esclusivi e curiosità imperdibili!