Poser: Daisy Jelley e Annie Murphy nella nuova serie Young Adult di Netflix

Poser: Daisy Jelley e Annie Murphy nella nuova serie Young Adult di Netflix

Daisy Jelley e Annie Murphy sono state scelte per interpretare la nuova serie Netflix Poser. Deadline riporta che sarà una serie drammatica Young Adult da 8 episodi che esplorerà le diverse sfumature di una amicizia tra due ragazze.

I dettagli delle due protagoniste e i particolari sulla storia sono ancora tenuti in segreto. La serie sarà su una amicizia tossica tra due ragazze, esplorata sotto la lente della sessualità e del thriller emotivo che ruota attorno a due migliori amiche e alla loro amicizia tossica. Quando una delle due deciderà di inseguire la vita a cui ha sempre ambito, e trovare la risposta al motivo del loro litigio, si troverà avvitata attorno a una spirale di vendetta e tradimenti che cambierà la sua vita, e quelle delle persone attorno, per sempre.

L’Emergente e la Veterana

A settembre 2025 Netflix ha acquisito Poser dalla sceneggiatrice del comedy-drama On My Block Lauren Iungerich, showrunner anche della serie su Mtv Ankward.

Daisy Jelley è una modella e attrice emergente inglese che è riuscita a farsi notare dalla critica grazie alla sua incredibile performance attoriale in How to Have Sex diretto da Molly Manning Walker, e presentato al festival di Cannes. Un film che mette in luce le difficoltà della vita sessuale nell’adolescenza e del confine che esiste tra consenso e stupro. La performance della Jelley è stata molto apprezzata la sua profonda e intensa emotività, facendo trasparire attraverso la sua espressività mai esagerata i pensieri e il disagio di una ragazza che si confronta con le sue prime esperienze sessuali. Ha anche preso parte alla serie Netflix Geek Girl.

Annie Murphy è già conosciuta dal grande pubblico per la sua performance premiata agli Emmy e ai SAG Awards come Alexis Rose nella serie canadese comica Schitt’s Creek. Da allora è stata protagonista di importanti serie TV come Nine Perfect Strangers, Black Mirror e Russian Doll, e nella serie AMC Kevin Can F**k Himself.

Non c’è ancora una data ufficiale per quando la serie Poser si unirà al roster di Netflix.

Antonio Guercio

Sono da sempre un appassionato di storie. Scrivere per me è un piano superiore per apprezzare l'arte. Scrivere di libri, cinema, musica, videogiochi, fumetti, eventi mi permette di andare oltre la semplice esperienza immediata. Qualcuno ha chiamato il cinema "il regno delle ombre" ma per me è il medium che più di tutti riesce a illuminare. Cultore devoto di ogni film A24 e NEON. Fedele discepolo di Martin Scorsese, Edgar Wright, Guillermo del Toro, Hideo Kojima, Murakami Haruki. Cinefilo da fuori orario.