L’impegno e i sacrifici contribuiscono al raggiungimento di una vita appagante anche dal punto di vista economico, ma potrebbero non bastare: alcune date di nascita offrono maggiori opportunità.
La vita di ogni giorno è diventata una continua corsa verso i propri obiettivi. Il desiderio di poter trascorrere un’esistenza serena e completa in vari ambiti può essere idealmente realizzato soltanto nel momento ci si impegna al massimo usando le proprie forze.
Eppure capita spesso di assistere a veri e propri colpi di fortuna che generano un senso d’invidia e ammirazione. Ma esiste davvero la fortuna? La sorte, intesa sia in positivo che in negativo, ha rappresentato fin dai tempi più antichi una forza di origine esterna capace di agire sulle vite umane e di influenzarne il corso.
Un mistero che, seppur non basato su dati scientifici, continua ad affascinare l’uomo anche oggi, generando curiosità ed interesse. Secondo gli oroscopi, la posizione in cui gli astri e i corpi celesti si trovavano al momento della nascita, identificate nei segni zodiacali, incidono sulla personalità e sul futuro di un individuo.
Particolarmente fortunati da diversi punti di vista però, stando a quanto affermato da alcuni astrologi, sarebbero le persone nate in un determinato giorno del mese. Un numero impensabile può portare soldi a palate.
Le date di nascita più fortunate: energia e positività
A volte è bello poter pensare di essere naturalmente accompagnati nel proprio percorso di vita da una buona dose di fortuna. Quasi una caratteristica insita nel proprio DNA, considerando che secondo molti astrologi la data di nascita stessa può essere significativa di un’esistenza all’insegna dell’energia e della positività.

Chi è nato in un particolare giorno può essere maggiormente dotato di una capacità di manifestare i propri desideri e di raggiungerli senza grande fatica. Se si pensa all’amore e alle relazioni sociali, la data eletta è il 15. Chi è nato in questo giorno di un qualunque mese dell’anno, secondo gli esperti, possiede un tratto magnetico predominante.
Ciò significa che è in grado di avvicinare le persone a sé in modo spontaneo, stabilendo dei legami forti e basati sull’armonia, ma soprattutto destinati a durare. Che si tratti di amore, amicizia o famiglia, i nati il 15 difficilmente vengono allontanati o rifiutati. Il merito sarebbe da attribuire al controllo di Venere.
Si associa a Giove invece, il numero 3. Chi è nato in questa data sarebbe protetto da un’aura di fortuna e protezione, che lo porta a intraprendere le strade giuste. Questo vuol dire che, di fronte a decisioni importanti ed eventi significativi, si trova ad optare per la soluzione migliore, grazie ad un equilibrio che è quasi impossibile spezzare. I nati nel giorno 3 del mese sono accompagnati da pace e serenità.
Il denaro è una delle grandi attrazioni della vita. Molti astrologi concordano nell’affermare che siano destinati a vivere una di agiatezza coloro che sono venuti al mondo nel giorno 28. Con grande determinazione e creatività, assumono posizioni di controllo, tanto da spiccare tra gli altri in qualunque settore lavorativo. Accompagnati dal Sole, sono destinati ad un successo duraturo, che consente di mantenere il portafoglio sempre pieno.