Spider-Man 4: Ecco i possibili villain!

SpiderManNoWayHome

Dopo il successo di Spider-Man: No Way Home, i fan attendono con ansia il prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe dedicato all’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland. Sebbene i dettagli sulla trama di Spider-Man 4 siano ancora avvolti nel mistero, molte teorie indicano che il film potrebbe introdurre nuovi villain o riportare in scena avversari iconici.

Ecco tre possibili antagonisti che potrebbero sfidare Peter Parker nel sequel:

clean
  1. Kingpin

Dopo il suo ritorno nel MCU grazie a Hawkeye e Echo, Wilson Fisk, alias Kingpin, potrebbe diventare una minaccia diretta per Spider-Man. Nei fumetti, il signore del crimine di New York ha spesso incrociato la strada dell’Uomo Ragno, mettendolo in seria difficoltà sia fisicamente che strategicamente. Con Daredevil già confermato nel MCU, l’introduzione di Kingpin come villain principale in Spider-Man 4 potrebbe aprire la strada a un’epica rivalità tra il Tessiragnatele e il Diavolo di Hell’s Kitchen.

956891
  1. Scorpion

Il personaggio di Mac Gargan, interpretato da Michael Mando, è stato introdotto in Spider-Man: Homecoming, ma finora non ha avuto il suo momento di gloria. Nei fumetti, Scorpion è uno dei nemici più pericolosi di Spider-Man, dotato di una tuta super-tecnologica e di una forza sovrumana. Con la fine di No Way Home, Peter Parker è ora solo e senza l’aiuto di Stark Industries, il che lo renderebbe un bersaglio perfetto per un criminale spietato come Scorpion.

isa87rneif281
  1. Venom

La scena post-credit di No Way Home ha lasciato un indizio importante: una piccola parte del simbionte di Eddie Brock (Tom Hardy) è rimasta nell’MCU. Questo suggerisce che Venom potrebbe finalmente entrare a far parte della storia di Spider-Man. Il simbionte potrebbe legarsi a Peter, portando alla sua trasformazione in Spider-Man Nero, oppure trovare un nuovo ospite e diventare una minaccia indipendente. L’introduzione di Venom potrebbe anche aprire le porte a un eventuale scontro con l’Anti-Venom o Carnage in futuro.

Conclusione

Con un Peter Parker più maturo e consapevole, Spider-Man 4 potrebbe prendere una direzione più oscura e adulta rispetto ai precedenti capitoli. L’introduzione di Kingpin, Scorpion o Venom darebbe al film un tono più crime e intenso, portando l’Uomo Ragno in una nuova fase della sua crescita come eroe. Resta da vedere quale strada sceglierà la Marvel, ma una cosa è certa: il futuro di Spider-Man nel MCU si prospetta più interessante che mai.

Ne vuoi di più? Leggi di più su “Comic”!