Manca pochissimo all’attesissimo secondo volume di Stranger Things 5, le aspettative sono altissime tanto quanto la confusione sul giorno e orario di rilascio su Netflix. L’uscita dei prossimi 3 episodi è stata programmata in tutto il mondo in contemporanea: 25 dicembre alle ore 20:00 , causa fuso orario, in Italia , dovremo aspettare le 2 di notte.
Cosa è successo nel Volume 1:
La storia riprende un anno e mezzo dopo il finale della quarta stagione, Hawkins è sotto assedio da parte del Sottosopra e contemporaneamente dai militari che hanno instaurato una sorta di quarantena. Il gruppo non è separato come nelle precedenti stagioni, ma opera unito per poter scoprire le vere intenzioni di Vecna esplorando clandestinamente il Sottosopra. Undici è in fase di recupero dei suoi poteri e si nasconde dai militari, Dustin non ha ancora elaborato la morte del suo amico Eddie mentre gli altri operano come un vero e proprio team di spionaggio. I problemi non si fanno attendere: Vecna è tornato per rapire i bambini di Hawkins tra cui Holly, la sorella minore di Mike, che si ritrova confinata in una dimensione creata sui ricordi di Harry/Vecna.
Il trailer e le teorie
Dopo l’uscita dei primi quattro episodi (già molto rivelatori ed esplosivi), le teorie dei fan non hanno tardato a fare capolino nei social. In particolare una specie di Fanta-Stranger Things, su quale dei personaggi subirà la morte violenta anticipata dai fratelli Duffer.
La maggior parte delle teorie vertono su un collegamento tra gli avvenimenti della serie e il gioco di ruolo Dungeons & Dragons che nello sviluppo della trama è sempre più evidenziato. Altre teorie parlano della risoluzione di Mike sulle fasi del lutto causate dalla probabile reale morte di Will nella prima stagione. Ce n’è un po’ per tutti i gusti, ma a rimescolare tutte le carte ci ha già pensato il trailer della seconda parte.
Questo Natale riempiamoci di buoni propositi e alti sentimenti di gioia perché il 26 Dicembre alle ore 02:00 su Netflix serviranno certamente, oltre che a fazzoletti e quintali di comfort food.

