Street Fighter Si Accende Sui Social: Le Mosse di 50 Cent e Orville Peck Che Infiammano Il Web

Street Fighter Si Accende Sui Social: Le Mosse di 50 Cent e Orville Peck Che Infiammano Il Web

Cresce l’hype per il terzo adattamento live-action della saga videoludica, targata Capcom, Street Fighter: dopo un teaser energico e l’annuncio del cast, 50 Cent e Orville Peck tornano a far parlare di Street Fighter con nuovi post sui social. L’uscita è prevista per il 2026.

Bastano due post su Instagram, due immagini, e l’attesa per il nuovo film, prodotto da Legendary Picture e in collaborazione con Capcom, torna a crescere. Street Fighter, uno dei franchise più longevi e iconici del mondo videoludico, sta tornando al cinema dopo decenni di adattamenti controversi.

Attualmente, il reboot, è già in fase di post produzione e promette di unire combattimenti spettacolari e fedeltà nei personaggi, cercando di conquistare i fan storici ma anche un nuovo pubblico.

50 Cent vuole Eminem per la colonna sonora

50 Cent, il famoso rapper e attore, vestirà i panni di Balrog, nel videogioco è un pugile antagonista caduto in disgrazia che lavora per Vega, il boss finale. Di recente ha condiviso un post su Instagram che lancia un messaggio chiaro: “Coinvolgerò Eminem per creare un pò di musica per questo film.”

Non ci sono attualmente conferme da parte del rapper di Detroit, che non ha ancora rilasciato dichiarazioni. Ma i fan non si sono certo trattenuti dal commentare con entusiasmo ed interesse.

Un possibile ritorno al cinema per Eminem

Queste due icone della scena hip hop statunitense condividono un’amicizia di lunga data e hanno già collaborato più volte, dentro e fuori l’ambito musicale, con risultati eccellenti. Un eventuale collaborazione per la colonna sonora del film alimenta quindi le aspettative del pubblico.

Se confermata, sarebbe per Eminem un ritorno al cinema dopo varie esperienze precedenti: come attore in 8 Miles (2002) e tramite contributi musicali in Elvis (2002) e Venom (2018).

Orville Peck si trasforma in Vega

Un post sulla pagina Instagram ufficiale del film, invece, mostra la trasformazione del cantante sudafricano, Orville Peck, nell’invincibile boss Vega.

Daniel Pitout, questo il suo vero nome, è celebre per apparire spesso davanti i media, con maschere frangiate di vario tipo, ormai diventate un tratto distintivo del suo personaggio. In questo caso, la scelta, cattura ulteriormente l’attenzione, considerando che il suo corrispettivo nel videogioco è anch’egli mascherato.

Un debutto che divide e incuriosisce

Tuttavia alcuni fan della saga hanno espresso una lieve preoccupazione. Da un lato quello di Street Fighter sarà la prima esperienza cinematografica per Orville Peck, dopo una carriera da cantante e un debutto a Broadway; dall’altro non mancano i dubbi sulla scelta dell’attore per l’interpretazione di un personaggio di origini spagnole.

Nonostante le incertezze, l’attesa resta comunque alta. In molti sono curiosi di vedere come Orville Peck darà vita a Vega nel grande schermo, la combinazione tra il suo stile unico da performer e il celebre boss videoludico ha affascinato in molti.

Uno sguardo al progetto

Nell’aprile del 2023, Legendary Picture, acquisì i diritti cinematografici e televisivi del franchise. Inizialmente vennero annunciati alla regia Danny e Micheal Philippou, prima di abbandonare l’incarico nel giugno 2024, nel mese di febbraio successivo il cineasta giapponese, Kitao Sakurai, prese le redini del progetto.

Tra i nomi annunciati nel cast, oltre a 50 Cent e Orville Peck, spiccano quelli di Noah Centineo, Andrew Koji e Callina Liang nei rispettivi ruoli da protagonisti (Ken Masters,Ryu eChun-Li ) ma anche di un inaspettato Jason Momoa nelle vesti di Blanka.

Sarà la volta buona per Street Fighter?

I precedenti adattamenti di Street Fighter non brillarono agli occhi della critica e del pubblico. Il primo film, del 1994 fu accolto con recensioni contrastanti e venne ricordato più per il cast che per la fedeltà al videogioco, importante fu la partecipazione di Jean-Claud Van Damme.

Street Fighter: The Legend of Chun-Li (2009), invece, fu molto criticato per la trama e le interpretazioni ottenendo punteggi molto bassi sulle principali piattaforme di review.

In questo contesto, l’attuale reboot, arriva con un cast rinnovato e, almeno sulla carta, curato nei minimi dettagli. Ma ora davanti a se ha un bivio decisivo da percorrere: continuerà a deludere come i precedenti o sarà capace di riscattare la saga sul grande schermo?

Michelangelo Gelo

Mi chiamo Michelangelo e amo raccontare lo schermo. Analizzo film e serie tv con curiosità, ironia e un pizzico di spirito critico, sono sempre alla ricerca di qualcosa di interessante da approfondire. Prediligo generi true crime e anime, due mondi diversi tra loro ma al contempo perfetti per esplorare come il racconto riesca a svelare ciò che di solito resta nascosto. Condivido dettagli, impressioni e interpretazioni con l'obiettivo di far scoprire qualcosa di nuovo anche nelle opere più conosciute.