A fine 2026 sarà disponibile su Netflix la nuova serie prodotta dai fratelli Duffer; The Boroughs sarà un fantasy/horror che ricalcherà lo stile di Stranger Things ma con un cast decisamente più maturo. Riusciranno a ripetere il successo che ha cambiato le vite di tutti?
Non abbiamo ancora finito di leccarci le ferite causate dal finale di Stranger Things che i Duffer annunciano un nuovo progetto per la piattaforma streaming più soggetta a crash, grazie a loro, che mischia mistero, soprannaturale, momenti divertenti e toccanti (praticamente la loro firma) Se a tutto questo aggiungiamo un cast davvero stellare non possono far altro che impennare le aspettative. D’altronde perché non battere il ferro finché è caldo?

La “terza età” contro gli alieni
Il soggetto non si allontana tanto dallo stile Duffer: nel deserto del New Mexico vive una tranquilla comunità di anziani, tra questi un gruppo “improbabile” di eroi, deve fronteggiare una minaccia ultraterrena che cerca di sottrarre la cosa più preziosa che questi “nonni” hanno in quantità limitate. Il Tempo.

Un cast di “vecchie” glorie
The Borough nasce da un’idea di Jeffrey Addis e Will Matthews, già autori della serie fantasy Dark Crystal – La Resistenza, che vanta un cast di veterani del cinema come Alfred Molina, Geena Davis, Bill Pullman, Alfre Woodard, Denis O’Hare e Clarke Peters. La qualità è certamente assicurata ma sarà difficile per i fratelli Duffer replicare gli ultimi 10 anni di hype sociale.
Attenzione! Tra i vari spin-off anticipati dai fratelli Duffer, The Borough non rientra tra questi nonostante i numerosi punti in comune; la serie targata Netflix è un progetto a sé stante quindi almeno per questo risparmiatevi teorie visto che ad oggi è prevista solo una stagione di 8 episodi (però lo fanno un po’ apposta).

