Dan Fulgman dirige The Land, la serie incentrata sul mondo del football professionistico con protagonista la star di Shameless William H. Macy; dopo This is Us arriva un dramma a sfondo sportivo ma con attenzione alle dinamiche familiari.
Confermato il titolo The Land, fino a poco tempo fa ancora provvisorio, proprio dal protagonista William H. Macy che lo descrive intenso con toni shakespiriani. Macy sarà Hank Durkin il proprietario dei Cleveland Browns (storica squadra del campionato NFL), sarà probabilmente l’opera più impegnativa di Fulgman visto e considerato il budget di 45 milioni di dollari.
The Land: le riprese sono iniziate
Le riprese sono iniziate a fine 2025 e al momento sarà disponibile solo sulla piattaforma Hulu . Non sono ancora stati resi noti gli altri membri del cast a parte Christopher Meloni ,che sarà il capo allenatore Roarke, e Mandy Moore che sarà Lauren la figlia maggiore di Hank Durkin.
Il football come sogno americano
Per il popolo americano, il football è praticamente lo sport nazionale ed è profondamente radicato nella cultura popolare. Questo sport praticato già nei primi livelli scolastici rappresentando, per molti, una delle tante facce del sogno americano.

Lo sport sullo schermo sa sempre come farci battere il cuore. Se amate le storie di sfide, sudore e vittorie, ci sono alcune opere che proprio non potete perdere. Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers ci porta negli anni ’80, tra i campioni e lo staff che hanno trasformato i Lakers in una leggenda del basket.

Million Dollar Baby racconta la storia di Maggie Fitzgerald, una ragazza determinata a diventare pugile professionista, e del suo allenatore Frankie Dunn, interpretato e diretto da Clint Eastwood, che la guida passo dopo passo verso il ring… e verso i suoi sogni.
Lo sport sa anche insegnare lezioni di vita, come in Remember The Titans – Il sapore della vittoria porta in scena la squadra di football di un liceo della Virginia negli anni ’60, dove giocatori di origini diverse superano le divisioni razziali e imparano cosa significa davvero stare insieme.

E chi ama i grandi discorsi motivazionali non può dimenticare Ogni Maledetta Domenica, con Al Pacino nei panni dell’allenatore dei Miami Sharks che, tra crisi e vittorie, regala il memorabile discorso “centimetro per centimetro”, diventato leggenda.

Lo sport è metafora di vita, le storie sportive sono da sempre mezzi di ispirazione rappresentando il sacrificio e la dedizione che dovremmo avere nella nostra vita di tutti i giorni. L’augurio è quello di poter avere The Land al più presto da noi per una nuova storia emozionante legata allo sport.

