Ti Uccideranno: tra sangue e risate si prepara a colpire il 26 marzo al cinema

Ti Uccideranno: tra sangue e risate si prepara a colpire il 26 marzo al cinema

Fiumi di sangue, battute irriverenti, cast stellare e violenza tragicomica sono gli ingredienti di Ti Uccideranno al cinema dal 26 marzo 2026.E’ stato pubblicato, nel canale ufficiale di Warner Bros, il trailer di un nuovo horror che strizza l’occhio al genere pulp di Tarantino. Si tratta di un progetto perfettamente in linea con la filmografia del regista Kirill Sokolov che riesce a mischiare horror, commedia e azione.

Il ritorno di Draco Malfoy

Ti Ucciderò rappresenta il primo lungometraggio dell’etichetta cinematografica Nocturna che vuole affermarsi nel genere horror fondata dalla coppia Andy e Barbara Muschietti (produttori e registi di IT)

Se ancora non siete convinti sappiate che il cast promette tante scintille. A parte la protagonista Zazie Beetz, già apprezzata in Deadpool 2, Joker e Bullet Train, tra i protagonisti una Heather Graham praticamente “ibernata” dai tempi di Scrubs, Austin Powers e Scream 2; altro pilastro del cinema presente è Patricia Arquette che certamente non ha bisogno di presentazioni.

Fiore all’occhiello è la sorprendente presenza di Tom Felton in un ruolo ben lontano dal viziato studente di Hogwarts Draco Malfoy e recentemente ha vestito i panni di suo padre a Londra per il musical Harry Potter e la maledizione dell’erede. Una occasione imperdibile per i fan più “vecchi” della saga, a causa del Rating R per i minori di 17 anni.

Clichè horror e cinema d’autore

La storia si svolge all’interno di un edificio storico di New York dove la protagonista viene assunta come collaboratrice. Non ci vorrà molto tempo per capire che il Virgil Building è teatro di misteriose sparizioni da parte di una setta votata a culti demoniaci che viene smascherata e combattuta con scontri senza esclusione di colpi.

Lo stile registico di Sokolov si ispira ai maestri Quentin Tarantino e Sergio Leone usando scene di estrema violenza sottolineata da colori saturi e un ritmo narrativo al cardiopalma. Altri riferimenti sono visibili già nel trailer a film come Jon Wick, The Raid e Finché morte non ci separi.

Ti Ucciderò è un ibrido folle di diversi generi: giochi mortali orchestrati da una setta, velocissime scene d’azione, ambientazioni claustrofobiche con combattimenti brutali e coreografati che uniscono tensione e spettacolarità ; un film sicuramente per molti, ma non per tutti.

Danilo Montagnino

Danilo "Dano" Montagnino. Classe 1986. Sono un bassista, arrangiatore e sceneggiatore. Il mio lavoro si concentra per lo più in teatro e mi piace "succhiare il midollo stesso della vita" attraverso i film che sono la parte più importante del tempo che dedico a me stesso concentrandomi maggiormente sulle emozioni e le colonne sonore.