Il mondo del cinema piange la scomparsa di Gene Hackman, uno degli attori più iconici della sua generazione. Il due volte premio Oscar è stato trovato morto all’età di 95 anni nella sua residenza a Santa Fe, Nuovo Messico. Insieme a lui, sono stati rinvenuti senza vita anche sua moglie, Betsy Arakawa, e il loro cane.
Una Carriera Leggendaria
Nato nel 1930, Gene Hackman ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema grazie a interpretazioni memorabili. Il suo ruolo in Il braccio violento della legge (1971) gli valse il primo Oscar, mentre la sua interpretazione dello sceriffo Bill Daggett in Gli spietati (1992) gli fece guadagnare il secondo. Hackman è stato anche il volto di Lex Luthor nei film di Superman, dimostrando una versatilità che lo ha reso una leggenda di Hollywood.
Il Ritiro e la Vita Privata
Dopo aver abbandonato le scene nel 2004, Hackman ha vissuto lontano dai riflettori con sua moglie Betsy Arakawa, sposata nel 1991. Negli anni successivi, si è dedicato alla scrittura, pubblicando diversi romanzi storici.
Indagini in Corso
Le autorità locali hanno avviato un’indagine per determinare le cause del decesso, ma al momento non ci sono sospetti di atti criminosi. La notizia della sua scomparsa ha scosso l’industria cinematografica, con colleghi e fan che rendono omaggio a un attore che ha segnato un’epoca.
Con la morte di Gene Hackman, il cinema perde una delle sue stelle più luminose, ma il suo lascito continuerà a vivere attraverso i suoi film indimenticabili.
a cura di Redazione Bloopers
Ne vuoi di più? Fai click qui!